My Au Pair routine

Ciao a tutti!
Dopo aver passato gli ultimi post a raccontare della mia vita qui, ho deciso di scriverne uno un po' più "serio" sulla mia routine come Au Pair in questa casa!
Rispetto a altre ragazze che seguo su altri blog, la mia routine è abbastanza flessibile, andiamo avanti di giorno in giorno..

Martedì, mercoledì e giovedì la mia giornata inizia alle 8.10: mi sveglio, scendo in salone, sto un po' con E, la aiuto a vestirsi e alle 8.50 ci avviamo verso scuola insieme al figlio dei vicini.
Gli altri giorni non devo portarla io, per cui mi alzo con calma verso le 9.. Yuppi!!
L'unica cosa fissa che devo fare la mattina è portare a spasso i cani nei prati intorno a casa: se il tempo è buono, facciamo un lungo giro di circa mezz'oretta/40 minuti, se il tempo è incerto o fa molto freddo, rimaniamo nel prato vicino casa per un quarto d'ora/20 minuti.
Il resto della mattina è abbastanza libera, nel senso che non ho compiti prestabiliti, diciamo che in genere mi do un occhiata intorno e faccio quello che serve: stirare, passare l'aspirapolvere, lavare i piatti, mettere in ordine i giochi, pulire qua e la. Sono anche liberissima di uscire, se in casa è tutto in ordine, infatti la scorsa settimana sono stata in centro, e dalla prossima, due o tre volte spero di poter andare in palestra!
Alle 15.30 (o a volte alle 16.30) vado a prendere E. e sto con lei finchè la mamma non torna: spesso deve fare dei compiti, così provo ad aiutarla come posso, ma vi assicuro che spiegare matematica in inglese è la cosa più difficile che abbia mai fatto ahahah
Dopo il rientro di J., sarei in teoria libera, ma mi piace comunque rimanere nella lounge con loro, magari stando al computer o leggendo, perchè mi sembra brutto chiudermi in camera. A volte tra l'altro, cucino per loro la cena, perchè io amo cucinare e loro amano la pasta!
2/3 sere alla settimana la mamma esce, così io devo badare a E, assicurarmi che faccia il bagno e metterla a letto alle 21 se deve andare a scuola, o massimo alle 22.30 se è durante il weekend.. In questo arco di tempo giochiamo un po', oppure vediamo un film mangiando schifezze!
Il weekend è semi-libero, nel senso che la mamma non lavora, per cui non devo portare a spasso i cani o fare cose troppo impegnative, ma in generale passo lo stesso molto tempo con la famiglia, visto che oltretutto mi portano anche in giro :)

Mi reputo molto fortunata per ora, perchè mi rendo conto di non avere grandissime responsabilità, visto che oltretutto la bambina è abbastanza grande, e poi J è molto disponibile con me e rispetta le mie esigenze e la mia privacy.. Per esempio da ieri sto con un brutto raffreddore, e ieri sera mi ha comunicato che avrebbe portato lei i bambini a scuola così io potevo riposare! :)
Cerco sempre di ringraziarla come posso, facendo più cose possibili in casa e rendendomi sempre disponibile a fare da baby sitter quando lei esce..
Questo è quanto.. E voi, mie care AuPair che state leggendo, come si svolge la vostra routine??
Un abbraccio a tutti/e
ieia_

P.s. nel frattempo, fuori c'è il clima più strano che io abbia mai visto: un secondo nevica, l'istante dopo esce il sole, e poi la pioggia, e poi ancora la neve, e poi il sole.. Fa così da due ore! Le previsioni mettono neve a non finire fino a venerdì.. speriamo bene!!

Nessun commento:

Posta un commento