Bilanci: La prima settimana!

Ciao a tutti!
Inizio col dire che qui NEVICAAAAAAAAA! Ebbene si, dopo una settimana di tentativi falliti, si è finalmente deciso a buttarla giu per bene, per cui ora è tutto bianchissimo!

Infatti questa mattina siamo uscite tutte e 3 insieme con i vicini per fare una passeggiata nei campi qui intorno e scivolare con gli slittini.. E' stato davvero crazy, ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo passato tutta la mattinata fuori! Al ritorno, ci aspettava una cioccolata calda e un bel sandwich bacon e uova.. Quanto mi mancano le mie fettuccine della domenicaaaaa!


In effetti, il weekend era gia iniziato benissimo.. Ieri dopo un pranzo a casa con le amiche, mi hanno portato in città.. Devo ammettere che non è chissà cosa, però tutto il centro è pedonale e ci sono tanti negozi assurdi! Dopo una tazza di thè, la giornata è ulteriolmente decollata: siamo state alla roller disco! E' stato fantastico, la mamma è quella che si è divertita più di tutti ahahha In pratica una mega palestra in parquet viene adibita a pista, e una marea di bimbi invasati corrono (e cadono) come se fossero tutti professionisti.. Oltre a questo, mentre eravamo in fila per entrare, la mamma è stata carinissima ed è andata a chiedere alla reception se potevo avere l'abbonamento palestra+piscina scontato visto che sono studentessa (in realtà ex, ma ho ancora la tesserina valida).. Mi ha spiegato che pagherei solo 30 euro al mese e posso fare TUTTO, e potrei raggiungere il centro sportivo con la sua bicicletta, tanto ci sono pure i parcheggi.. Ooooh, so lovely! *__* Toh, a parte le scarpe non ho vestiti da palestra.. Ops, dovrò fare shopping! Gente, forse riuscirò nell'impresa di non diventare un tacchino!
E a proposito di "come diventare un tacchino", stasera siamo state a un pub vicino casa e ho finalmente mangiato una Pie (tortino di pasta sfoglia ripieno), ne ho presa una con pollo, pancetta e salsa di Chardonnay, il tutto accompagnato da Mashed Potato e un bicchiere di vino bianco.. Yes, I like it!

Con la lingua è sempre difficile, purtroppo avendo solo le basi di inglese è tutto più complicato, ma cerco di farmi capire e devo ammettere che ho almeno abbattuto la barriera della vergogna.. E se non capisco qualcosa, e la persona che ho di fronte ride, lo faccio anche io, il trucco è questo! ahahah Attualmente la tattica è che quando imparo una nuova parola, corro a scriverla nel mio quadernino, almeno non la dimentico..

Cose Random:

  • Qui hanno dei negozi assurdi: ieri ho visto questo meganegozio solo con articoli da festa e ricorrenze: scaffali pieni di ogni genere di biglietto d'auguri, gadget di ogni forma, colore e dimensione, tazze, targhe.. OMG
  • Gli inglesi (o quanto meno la mia famiglia) usano un sacco i cibi in scatola gia pronti.. Hanno dai sughi, alla carne gia condita, ai fagioli..
  • La mamma mi ha detto che in questa zona, l'accento è molto Posh (=elegante), e che quindi quando andrò via avrò un accento decisamente carino 
  • Cose che più odio fino ad ora degli inglesi: quando si cena/pranza con la pasta, insieme ci mangiano anche o pane o pizza.. Ora, dico io, ma siamo MATTI????
Domani è il mio compleanno, è qui c'è aria di festeggiamenti..YEP!
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento