Gia due settimane che sono qui?!

Buongiono people!
Innanzitutto, guardando il contatore delle visite, mi sono accorta di essere arrivata a un traguardo grandioso per pochi mesi..

Non ci credo che il mio blog sia stato letto da così tante persone, e sopratutto da persone provenienti da ogni parte del mondo!! 
Volevo dire grazie tutte le persone che seguono il blog / I want to say thank you to all my visitors!!

Per quel che riguarda la mia vita qui, la settimana lavorativa si è svolta abbastanza tranquilla: ho fatto le cose di casa, la babysitter, andata in città a spendere qualche soldo (il negozio tutto a 1 pound è il male supremo, cosi come il negozio di dvd usati che costano al massimo 4 sterline), mangiato Fish and Chips, e continuato a cucinare italiano.. ho preparato un'altra volta la Carbonara e l'altra sera la Lasagna! Si sono leccate i baffi, e hanno detto che è la migliore che abbiano mai mangiato.. Sia chiaro, non è che fosse chissà cosa, una semplice lasagna con un sugo decente ed era pure senza mozzarella perchè io sono intollerante, ma evidentemente qui il loro concetto di lasagna è un tantino diverso..
Menzione speciale questa settimana va ai supermercati: alcuni sono enormi, pieni di cose provenienti da ogni parte del mondo, con mille offerte e mi sarei davvero portata via tutto!

E ora, direi che è arrivato il momento di parlare del weekend, che è stato distruttivo ma fantastico.. ieri sono stata tutta la giornata a Manchester, la mattina insieme alla family, poi ci siamo separate perchè loro avevano uno show di danza, ed è quando sono stata sola che è iniziata la mia "rovina", che ha un nome: PRIMARK.
Ebbene si, ho letteralmente svaligiato il negozio, comprando tantissime cose per la palestra, magliette, roba di Harry Potter, shorts, gonne,, Ma d'altronde, come puoi non comprare se la roba è cosi carina e costa così poco?! Dopo 2 ore abbondanti, ne sono finalmente uscita e dopo aver smadonnato mezz'ora perchè ovviamente una delle due buste si è rotta, ho preso un caffè e ho girato un po' il centro, perdendomi ovviamente. Sono arrivata al luogo dell'appuntamento con J per puro miracolo! A cena siamo state in questo posto italiano, e l'ho apprezzato tantissimo: staff tutto italiano, e cibi italiani davvero, non porcherie finte-italiane..
Manchester è una città davvero strana; il secondo prima, è solo negozi e palazzoni, poi giri l'angolo e c'è un quartiere vecchio e affascinante.. Non so ancora se e quanto mi piace, ve lo saprò dire dopo averla esplorata per bene la prossima volta!

Ilenia, misà che hai esagerato..

Stamattina, per chiudere in bellezza, Io, E e una sua amica siamo andati alla piscina del villaggio vicino: ok, ammetto che mi aspettavo tutt'altra cosa, perchè sono abituata che le piscine sono luoghi quasi "austeri", mentre qui ci sono dei giorni in cui la piscina diventa aperta a tutti, e quindi stamattina era pieno di bimbi che sguazzavano felicemente.. Non l'ideale per nuotare, ma almeno mi sono mossa un po' :) Poi abbiamo fatto un pranzo "a buffet", nel senso che a casa abbiamo messo in tavola affettati, salse varie, insalata, pane e qualche cosa che non ho ben capito cosa fosse e ognuno prendeva cio che vuole.. Amo questi pranzi! *___*

Cose RANDOM:
  • Parlando con E, ho scoperto che gli inglesi dormono senza biancheria o.O
  • Qui al ristorante, puoi pagare il conto diviso, nel senso che puoi pagare anche una parte in contanti e una parte con la carta di credito (o anche più di una).. Una figata assurda!
  • I treni sono bellissimi, ma aimè anche qui come in Italia spesso tardano
  • In piscina, non usano le ciabatte T.T
  • La nonna, che per giunta non ho ancora conosciuto, mi ha mandato un regalo di compleanno *__*
  • Inizio a capire molte più cose quando parlano, ma mamma mia che fatica..
ieia_




Nessun commento:

Posta un commento