Prepariamo le valigie e.. -6!

Buon inizio settimana!!
Oggi inizia ufficialmente la mia ultima settimana italiana.. Questa cosa è incredibile, perchè mi sembra ieri che dicevo alla gente "eeeeh parto tra un paio di mesi, c'è tempo", e ora invece ci siamo!!
Sono un mix di emozioni contrastanti e mi trovo in una fase piuttosto bipolare: oscillo tra una felicità estrema, e un panico non descrivibile..
Passando alle cose serie, ieri ho di nuovo sentito su Skype la mia host family, e ho presentato loro anche Lorenzo.. Ci siamo divertiti un sacco, mi hanno fatto vedere la mia camera (che per inciso, è piu grande della mia camera italiana ed è bellissimaaaa), i regali di natale e ci siamo scambiati qualche battuta qua e la.. Non vedo l'ora di conoscerle! Ah e oltretutto, ho fatto anche il check in, e ovviamente la Ryanair mi ha piazzato nel posto centrale, che io odio profondamente -.-''

Capitolo principale del post: le VALIGIE!
Ebbene si, ho cominciato la preparazione ufficiale, e si sta rivelando tutto più complicato del previsto, perchè a chili sto messa bene, il problema è lo spazio, visto che i maglioni sono molto voluminosi.. Potere del sottovuoto, vieni a me! ahahah
Ovviamente avevo iniziato una lista delle cose da portare già un mese fa, e per comodità, l'ho divisa in questo modo:

  • Vestiti & scarpe --> elenco dettagliato di tutti i capi che volevo portare
  • Intimo --> canottiere, calzini, ecc
  • Cose fondamentali --> documenti e elettronica varia
  • Medicine
  • Roba da bagno --> trucco e parrucco, creme
  • Roba da palestra/piscina --> nel mio caso, c'è un centro sportivo che spero di frequentare
  • Varie ed eventuali --> tutte le cose superflue che mi vengono in mente
E' una divisione molto classica, ma mi ha aiutato a tenere tutto sotto controllo..Scorderò sicuramente qualcosa, ma la speranza è non lasciare a casa cose fondamentali come i documenti, i caricabatterie o le medicine! 
Ecco, a tal proposito, personalmente ho deciso di portare da casa un "kit" base di medicinali che potrebbero servirmi, in modo da aver a portata di mano una pasticca per il mal di testa o per il mal di stomaco, senza impiccarmi per reperirle li! 


Attualmente la situazione è questa.. Calcolando che manca ancora un sacco di roba, tra cui le scarpe e il giaccone, direi che i Sacchetti per il sottovuoto sono l'unica soluzione possibile! Fortuna che avevo detto che avrei portato poca roba..
ieia_


Nessun commento:

Posta un commento