Primo post in diretta dall'Inghilterra!

Good Morning to everyone!
I'm here, I'm in England! Ok, basta inglese, lo parlo gia abbastanza durante il giorno.. E' solo un giorno che sono qui, ma visto che ho qualche momento libero, ho deciso di scrivere un post con le prime impressioni a caldo.
Ieri mattina Mamma, Fratello, Cognata, Fidanzato e Nipote mi hanno accompagnata all'aeroporto.. Nel momento dei saluti vi giuro che ho continuato a ripetermi "ma chi me l'ha fatto fareeee": abbiamo versato tante lacrime, tutti tranne mio nipote (bravo cuore di zia) e il mio ragazzo (bravo amore).. Passati i controlli, mi sono voltata una sola volta e poi via verso la mia nuova avventura!
Arrivata all'aeroporto di Manchester, la mia host family era li ad aspettarmi: la mamma mi ha abbracciato, mi ha detto che era contentissima e ha cominciato a farmi mille domande, mentre la bimba è stata un po' più timida.. Arrivate a casa (che per inciso, è bellissima) ho conosciuto i cani, mi hanno fatto fare un giro e poi finalmente il pranzo.. Poi supermarket (per altro, lei continuava a ripetermi che potevo prendere tutto quello che volevo, ma sapete, ho preso solo il latte senza lattosio, mi sembrava brutto.. ma avrei comprato tutto, c'erano mille coseeee!) e passeggiata con i cani.. Prima di cena, ho giocato insieme a E, e finalmente si è sciolta un po', è stato bello vederla sorridere per quello che stavamo facendo! Subito dopo la cena, mi sono rintanata in camera perchè ero davvero stanca, e stamattina, dopo una bella dormita, ecco il mio primo compito: stirare!

Ma ora, schematizziamo le prime impressioni:
LINGUA
Ok, chi mi conosce sa che l'inglese non è il mio forte, però devo ammettere che il mio istinto di sopravvivenza si è attivato, quindi in qualche modo mi faccio capire, anche se è una fatica immensa.. E poi loro sono carinissime, mi parlano lentamente e se non conosco una parola, la cercano sul traduttore per me! *__*
HOST FAMILY
Per ora, adorabili.. La mamma mi ha ripetuto mille volte di fare come se fossi a casa mia, mi hanno preparato una camera bellissima e sono molto comprensive con la lingua.. I cani mi amano, anche se uno durante la passeggiata ha tentato di rompermi un braccio per correre dietro a un altro cane ahahah
Non ho un programma prestabilito di cose da fare, non sempre devo accompagnare o riprendere la bambina a scuola perchè fanno i turni con i vicini.. Diciamo che faccio cio che serve al momento!
UMORE
Altalenante.. Ci sono momenti in cui sono felicissima di essere qui, ma momenti in cui mi prende davvero a male per tutte le persone lasciate a casa.. Speriamo migliori un po' la situazione!

Bene, ora vi saluto, vado a prepararmi un sandwich for lunch :D
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento