Buon Complimese a me: +1!



Ebbene si, oggi è il mio primo complimese da quando sono qui in Inghilterra :) Si ok, complimese suona un po' tipo adolescente-scema, però mi sembrava un grande traguardo, e quindi ho voluto dargli un nome.
Quindi dicevamo.. un mese che sono qui: tanto? poco? Non lo so.. Per certi versi, mi viene da dire che mi sembra di essere qui da una vita, ma in senso positivo, perchè per esempio mi sembra di conoscere da sempre questa famiglia e questa città, so dove sono i negozi, gli orari dell'autobus, i prezzi al supermercato, ho persino le tessere fedeltà di vari posti! Per altri versi invece, mi sembra ieri che ho salutato in lacrime la mia famiglia all'aeroporto, che tremavo mentre varcavo la soglia degli arrivi a Manchester e mi immergevo in quest'avventura folle.. E' davvero tutto molto strano, e proprio non capirò mai come scorre il tempo della mia vita!
In questo mese ho passato momenti fantastici, provato una grande felicità e anche un pizzico di orgoglio per la scelta che ho fatto, perchè ammetto che nemmeno io credevo che sarei riuscita a partire, fifona come sono.. E invece eccomi qua, immersa in questa nuova vita che ho gia fatto mia!
C'è da dire però che alcune sere sono state davvero difficili, lontano da casa, dalla mia mamma, dal mio ragazzo, dalle amiche.. In certi momenti mi è sembrato di impazzire, perchè tra l'altro anche esprimersi in inglese non rende le cose più semplici, a volte avresti solo bisogno di parlare la tua lingua, senza scervellarti per creare una frase di senso compiuto! Per fortuna ora che ho conosciuto le 2 ragazze italiane, ogni tanto posso "sfogarmi" nella mia lingua con loro, che sollievo.. Ho gia detto quanto mi mancavano 4 sane chiacchiere in italiano?!
Ma nonostante tutto sono qui, felice della mia scelta, felice perchè sento davvero che sto rinascendo dopo un periodo davvero brutto, sento di aver ricominciato a vivere come si deve, e come dice la mia saggia mamma "Devi vivere anche quando tornerai, portati il bagaglio di felicità qui con te"

Breve aggiornamento sulla vita quotidiana: la bambina sembra abbia colto il discorso fatto qualche sera fa, e ieri sera, dopo un'iniziale storia sull'orario del bagno, ha cambiato aspetto ed ha fatto tutto quello che doveva senza fare storie, compreso il mettersi a letto all'orario giusto! So' soddisfazioni..
Ieri purtroppo non stava bene, quindi abbiamo passato tutto il giorno insieme (e tanti cari saluti all'idea di andare in palestra), e sarà così anche oggi, anche se non ho capito se la mamma lavora o no, visto che sono le 9.30 e dormono tutti!

Cose Random:
  • Prima regola se giri per la città e vuoi rimanere sola: non sederti, perchè se ti siedi sicuramente qualche arzilla vecchietta tenterà di attaccare bottone.
  • Qui hanno un tipo di cioccolata stranissima: praticamente è la classica tavoletta, ma in mezzo ci sono smarties/polvere che scoppietta in bocca/jellybean.. Fantastica!
  • La nostra casa è sempre fornita di cose cioccolatose di ogni genere, in particolare amiamo i cioccolatini che io chiamo "tutti i gusti più uno", perchè in un sacchetto ce ne sono 5 tipi:arancia, caffè, classico, con dentro la caramella o riso soffiato.
  • In giardino, abbiamo un albero con appesi dei contenitori con vari mangimi per uccelli, perchè qui amano tutti avere uccelli selvatici in giardino: da noi, vediamo spesso i piccioni di bosco, i pettirossi, corvi, e anche faggiani e altri che personalmente non ho saputo identificare!
  • Gli autisti degli autobus sorridono e ringraziano: io non so se per voi è normale, ma io sono abituata ad autisti che se li saluti nemmeno rispondono.
  • Molte persone, come vedono un po' di sole, si denudano e vanno in giro a mezze maniche, facendomi sentire un tantino a disagio col mio sciarpone (scusate se fanno 2 gradi eh!)
  • Domenica scorsa ho visto su skype finalmente la mia zietta e la mia nonnina: non vi sto neanche a dire la gioia!
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento