Half term.. Mille cose da fare!

Ciao a tuttiiii!
Questa settimana si sta rivelando piuttosto intensa, sia dal punto di vista lavorativo che per le cose fatte, quindi dovevo assolutamente fare un post con gli aggiornamenti.
Come detto la scorsa volta, qui è Half Term, cio significa niente scuola per i bambini.. Ebbene si, l'istruzione in Inghilterra è completamente diversa dalla nostra, così come la suddivisione delle vacanze. Qui si va a scuola dal 1° settembre fino a metà luglio, ma durante l'anno hanno 3 settimane di vacanza, divise in tre momenti: ottobre, febbraio e maggio, più ovviamente Natale e Pasqua (in cui stanno a casa due settimane).
Per quanto riguarda la mia famiglia, lunedì e martedì la madre ha potuto lavorare dal telefono (non chiedetemi come è possibile, so solo che ha passato la metà del tempo a fare telefonate) quindi è rimasta a casa con noi... Che poi casa è un eufimismo, perchè l'abbiamo vista solo la sera xD
Lunedì siamo state al cinema a vedere Paddington (molto carino e buffo per altro), e poi abbiamo mangiato da Bella Italia, una catena di ristoranti "italiani", in cui sul menù ho letto certe blasfemie assurde, che di Italia avevano poco o niente. Io ho preso una pseudo piadina con pomodoro e pollo, che almeno era commestibile..

Martedì invece siamo state con la sorella di J e famiglia al Chester Zoo. Io non andavo allo zoo da tipo 15 anni, quindi mi è sembrato bellissimo.. Al di la degli animali "classici", c'erano anche un sacco di specie particolari, come ad esempio i Red Panda, di cui mi sono letteralmente innamorata. E poi abbiamo avuto la fortuna di vedere i nuovi nati dello zoo: due tigrotti e un rinoceronterino *__*
E' stata una bella giornata, mi sono divertita un sacco, anche se sono arrivata alla fine che ero cotta..Ultimamente poi mi succede questa cosa stranissima: dopo che passo intere giornate con E, arriva la sera che comincio a svalvolare e non capisco nemmeno le cose più semplici che mi vengono dette, come se il mio cervello fosse saturo di informazioni.. Povera me xD



Sempre martedì,  in Inghilterra è stato Pancake Day, tradizione che in realtà è stata "rubata" agli americani (QUI c'è la spiegazione di come è nata questa giornata), ma che qui tutti rispettano, ed è un po' l'equivalente dell'italiano Martedì Grasso. Noi ovviamente da brave pigre, abbiamo comprato il composto gia pronto, così abbiamo solo dovuto aggiungere l'acqua et voilà! L'impasto era pronto da cuocere.. Io non avevo mai mangiato Pancake, e alla fine almeno i nostri assomigliavano molto alle crepes, solo leggermente più alti, però è stato divertente prepararli e ci siamo fatte un sacco di risate.. Ah e ho finalmente assaggiato lo sciroppo d'acero, che però non è che mi sia piaciuto molto.. Meglio la nutella!

Oggi e domani per me saranno due tour di force, perchè oltre al fatto che la bimba sta a casa, la madre esce sia stasera che domani, quindi saranno quasi 48 ore no stop con lei.. Dovevamo uscire in bici per passare il tempo, ma ovviamente piove.. Spero che sia collaborativa e che vorrà fare le cose che propongo invece di stare sempre attaccata al pc, altrimenti impazzisco.. Gia ieri ci ho discusso perchè è una bambina che ottiene sempre tutto, e non capisce che io non posso stare sempre con lei, che ho diritto a una giornata libera (in questo caso sabato) e quindi ha tirato giu mille storie, grida e porte sbattute.. Per carità, spesso è la bimba più dolce del mondo e io le voglio un gran bene, ma in certi momenti il suo essere emotivamente viziata diventa insostenibile per me!


Cose Random:
  • Qui gli incroci per le macchine non gli piacciono, trasformano tutto in mini rotatorie
  • In macchina, usano SEMPRE le frecce
  • Quelle rare volte in cui c'è il sole, io metto gli occhiali da sole e tutti mi guardano storto, come se portassi chissà cosa!
  • Nella carbonara, i finti ristoranti italiani ci mettono anche la PANNA: eresia pura.
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento