Incontri, esperienze e.. oddio, gia 4 settimane?!

Buongiorno a tutti!
Mamma mia come vola il tempo, è gia passata un'altra settimana, e devo dire che questa è stata particolarmente ricca di avvenimenti..
In primis, comincio col dire che non sono più sola qui! No, non mi ha raggiunto nessuno dall'Italia, semplicemente finalmente ho incontrato altre Au Pair.. A forza di girare, spulciare, iscrivermi a ogni gruppo possibile su facebook, mi sono imbattuta in quello delle ragazze alla pari della mia regione, e li ho scoperto che ce n'erano anche un paio nella mia città! Così martedì mi sono vista con due ragazze spagnole (non vi dico la fatica di sostenere 4 ore di conversazione in inglese), e giovedì invece ho incontrato altre due ragazze ITALIANEEEE! Si va bene, non dovrei farlo perchè perdo quel poco di inglese che imparo, ma non sapete che sollievo è stato potermi esprimere senza dovermi arrovellare il cervello :D Abbiamo mangiato in un posto troppo particolare, perchè è tipo una galleria d'arte, e ho provato un sandwich Prosciutto cotto, formaggio e.. Marmellata! Si, avete capito bene.. Ero un po' scettica, ma alla fine mi hanno convinto ed effettivamente era moooolto buono.. Ci siamo riviste anche ieri, e spero continueremo a vederci di tanto in tanto perchè sono davvero carine!

Con la famiglia le cose vanno abbastanza bene, mi sento sempre più a mio agio, se non fosse che ogni tanto quando siamo sole E. prova ad approfittarsi dell'assenza della madre: fa storie sull'orario di messa a letto, non mi vuole dare il tablet prima di dormire, non mi ascolta se le dico di smettere di stare al pc.. 
Il tutto, corredato da un "tu non sei mia madre". Bene, siccome io non sono fessa, prima di dirlo alla mamma, ho provato prima la strada delle buone, cercando di parlarle, e per quella sera sembra abbia capito visto che si e' addirittura andata a lavare i denti in anticipo rispetto all'orario concordato.. voi ci credete che durerà??
La cosa che mi fa rabbia e' che quando vuole e' una bambina fantastica, ubbidiente, divertente, dolce.. ma ogni tanto le prendono i 5 minuti e diventa un'arpia, sia con me che con quella poveraccia della madre!

L'altra news della settimana e' che ho cominciato ad andare in palestra e non potete capire cosa non e': i macchinari sono tutti nuovi, addirittura i tapis roulant, le cyclette e le ellittiche hanno dei mega schermi touch dove oltre a gestire la macchina, puoi attaccare l'ipod e scegliere la tua musica da li' oppure vedere la tv o.O Iscrivermi e' stato relativamente semplice, e al primo ingresso, che ha un costo maggiore, l'istruttore mi ha mostrato tutte le cose che potevo fare..
La palestra fa parte del programma "come non diventare un tacchino", insieme alla bicicletta per gli spostamenti, agli spuntini dietetici che ho comprato e ai pasti leggeri quando sono sola.. La bilancia e' stata impietosa con me, quindi alla prossima pesata voglio vedere almeno che non sono aumentata ancora!


4 settimane sono passate, e sento che il momento della scoperta e dell'euforia iniziale e' finito, ora ho davvero la sensazione di vivere qui, di non essere solo una turista, sento Macclesfield come la mia citta' ed e' una gran bella sensazione! Certo, l'altra faccia della medaglia è che sento sempre di più la mancanza del mio ragazzo, di mamma, delle mie amiche.. ma sto facendo una grande esperienza, e di certo non mollerò! E poi  tra meno di un mese arriva Lollino a trovarmi, e tra 2 torno a casa per Pasqua, per cui devo reputarmi più che fortunata :)
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento