Three weeks.. Come scorre il tempo!

Buonasera a tutti!
Ciao, sono Ilenia
Avrei dovuto scrivere ieri questo post, ma ammetto che la mia pigrizia domenicale ha vinto su ogni cosa.. Come da titolo, anche la terza settimana è passata, e devo ammettere che da quando sono qui per certi versi è stata la più difficile, sia perchè ho dovuto affrontare qualche momento di tristezza in più, sia perchè per 5 giorni ho avuto un raffreddore assurdo che come mio solito mi ha fatto venire anche la congiuntivite.. In pratica per 3 giorni sono andata in giro per casa con una benda fai-da-te e le mie amiche occhiaie facevano concorrenza agli occhi di un panda.


In aggiunta a tutto ciò, giovedì ha cominciato a nevicare di nuovo, quindi bimba a casa e tutti in giro con lo slittino e a fare pupazzi di neve. Normalmente amo tutte queste cose, ma vi immaginate che odissea è stata consumare un fazzoletto al minuto mentre cerchi di giocare con i bambini nel freddo polare???
Raffreddore a parte, guardare la neve che scendeva mentre ero al calduccio della mia casa è stato bellissimo, era uno scenario surreale e ne ha fatta davvero un bel po'.. Mi rilassa un sacco il silenzio della neve che scende, e tutte le persone sembrano tornare un po' bambini!


Il weekend è stato davvero tranquillissimo: venerdì sera la mamma ha dormito per la prima volta fuori, lasciandomi a casa da sola con E, e io sono stata felicissima di questa cosa perchè vuol dire che si fida di me, altrimenti non ci avrebbe lasciate sole!
Sabato a pranzo è venuta la Nonna (quella che mi ha fatto il regalo senza conoscermi), che è una persona davvero lovely, esattamente come la immaginavo: capelli biaaaanchi bianchi bianchi, guance rosse e con la vocetta dolcissima.. Mi ha ricordato tantissimo la mia nonnina *__* Abbiamo parlato un sacco, e devo dire che ho capito praticamente tutto quello che mi chiedeva: Proud of me!

Il pomeriggio siamo state nuovamente alla roller disco con mamma, figlia e un amichetta (che è rimasta anche a dormire da noi). Nel corso della sessione, il DJ propone dei giochi da fare, e uno consisteva di pattinare più veloce che si può a ritmo di musica..Bene, ho voluto provare e ho fatto un botto EPICO, che mi ha regalato due bei lividozzi su gomito e fianco, nonchè dolori sparsi. 
Mia madre direbbe "Brava Polla".


Domenica l'abbiamo passata a casa all'insegna del relax, e per la prima volta J ha preparato il tipico piattone all'inglese della domenica: fagioli, uova, bacon, salsiccia e pane con burro.. Il mio colesterolo inizia a implorarmi di smetterla con tutte queste cose grasse! Ma poi per fortuna a cena, siamo passati a qualcosa di un po' di sano, mangiando una fantastica bisteccona..

Cose Random:
  • Quando nevica e gli inglesi non vanno a lavoro, la prima cosa che fanno non è rilassarsi, ma spalare il vialetto di casa: Good Job People!
  • Per fare l'abbonamento in palestra devo avere una carta di debito: are you serious??
  • I supermercati fanno le consegne a domicilio a ogni ora, e con qualsiasi tempo
  • Ho conosciuto tramite un sito una ragazza italiana che fa l'AuPair vicino Manchester, e spero di incontrare lei e altre ragazze il prossimo weekend!
  • Giocare a saltinmente in inglese è impossibile.
  • Sei fa qualcosa per loro, ti ringraziano almeno 3 - 4 volte di fila
  • Il cane femmina quando fa freddo non vuole uscire, e l'altro giorno dopo che le ho tolto il guinzaglio, è letteralmente scappata a casa.
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento