Host family.. Again!

Ciao a tuttiiii!
Due post in due giorni, evento più unico che raro ahahha
Vi avevo lasciato ieri con la mia ricerca della famiglia.. Ebbene, solo dopo una settimana dalla mia batosta, posso annunciarvi ufficialmente che..
Ho di nuovo una famiglia in Inghilterra!
Stavolta spero sia quella buona, sennò ci rinuncio (per la gioia di più di una persona xD).

Passiamo a dare qualche dettaglio sulla famiglia in cui passerò i prossimi 7 mesi della mia vita:
sono Madre e figlia di 10 anni, con due cani meravigliosi e una casa con un piccolo giardino. Oggi pomeriggio ci siamo sentite su skype, mi ha mostrato tutta la casa, la mia futura stanza (che attualmente è la stanza dei giochi della bambina ahah), mi ha raccontato del tempo, di cosa fanno, che mi aiuteranno con l'inglese.. insomma, 4 chiacchiere per conoscerci!
Vivrò a Macclesfield, una città di 50000 abitanti vicino Manchester, e guardando su internet, sembrerebbe che ci sia praticamente tutto quello di cui una persona può aver bisogno: centri sportivi, supermercati, cinema, stazione dei treni, locali e anche un college con un corso di inglese per stranieri!


Macclesfield Canal


Che dirvi.. L'impressione sulla mamma è stata più che buona, mi è sembrata una persona disponibile e mi è piaciuto il modo in cui si è posta con me, molto amichevole e sembrava sinceramente contenta. Ci siamo scambiate qualche mail per definire i dettagli della permanenza, e mi ha ripetuto più volte di quanto le sono piaciuta e che sarebbe felice di avermi in casa, quindi tutto è sembrata tranne che fredda (al contrario del padre della precedente famiglia, che si per carità, mi avevano fatto una buona impressione, ma non così tanto!). Quando le ho raccontato della brutta avventura con la precedente famiglia, mi ha scritto Sorry hear the other family let you down, but that has turned out lucky for us! *___*
Anche mia madre l'ha vista mentre ci parlavo, e ha avuto la mia stessa buona impressione, per cui se mammina ha dato l'ok, sono ancora più felice! :D
Ora manca solo la prenotazione del volo, e poi potrò ufficialmente dire che il mio sogno inglese si realizzerà. Attualmente sono di nuovo nella fase euforia, ma sono più che certa che a breve tornerò nel panico pre-partenza ahahahah

Well.. Forse aveva ragione chi mi diceva che probabilmente quella di prima non era la mia famiglia e che avrei trovato di meglio! Spero proprio che sia così, che una volta tanto le cose vadano per il verso giusto..
Vi terrò aggiornati!
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento