Si, viaggiare!

Ciao a tutti!
Cavolo, non pensavo che sarebbe stato così difficile mantenere attivo questo blog, ma effettivamente finchè non parto le notizie riguardanti la mia esperienza praticamente non esistono, ma mi impegnerò per scrivere lo stesso il più possibile :)

Durante questa settimana, è continuato il mio pellegrinaggio su google maps alla ricerca di posti da vedere quando starò nelle meravigliose campagne in Inglesi. Ok, ammetto che dal villaggio sperduto dove starò non sarà facile muovermi con i mezzi durante il weekend, ed è per questo che spero che la famiglia mi permetta di utilizzare la macchina almeno per raggiungere la stazione ferroviaria più vicina (20 minuti), così che da li io possa essere autonoma e girare qualche cittadina qua e la.. e sennò, passerò i fine settimana a fare conoscenza con mucche e pecore :P

Sopra: trova il villaggio!
Sotto: quante case saranno? 40?
Mentre sono li, oltre a vedere Bristol e dintorni, vorrei farmi un weekend in solitaria nella mia amata Londra (un paio d'ore complessive di treno), attraversare il confine e fare un giretto in Galles (un'oretta di macchina per arrivare a Cardiff), visitare Oxford (un oretta poco più) e poi perchè no, andare anche un weekend al mare quando l'estate si avvicina (anche se questa cosa forse è la più fattibile, perchè la famiglia dovrebbe avere una seconda casa!)

Si forse è un po' presto per pensare alle cose che voglio fare, calcolando che
  1. Non sono ancora partita
  2. Non ho la più pallida idea di come sarò sistemata
  3. Non so di preciso quanto sarò impegnata in casa
  4. Non so se avrò la macchina per muovermi
Va beh su concedetemelo, sognare non costa nulla!

L'altro argomento della settimana è più serio e importante: COME CAVOLO FUNZIONA L'ASSICURAZIONE SANITARIA?!
Essendo una persona un po' molto ansiosa rispetto alla mia salute, mi sono messa a cercare come sono organizzati, e ho capito che si, in ospedale ci posso andare..ma in 23 anni di vita ci sono dovuta andare solo 2 volte, mo proprio mentre sto fuori mi deve succedere qualcosa?!? Per cui decisamente non è questo che mi serve.. Ma se devo fare una semplice ricetta, o un controllo da un medico di base, che devo fare?! Bene, ancora non ne sono uscita.. Prima di spendere soldi per un'assicurazione privata, vorrei essere sicura di averne davvero bisogno! 
(anzi se per grazia divina qualche lettore sa come uscirne, per piacere HEEELP ME!)

Cose random senza un vero senso:
  • Ho capito di aver bisogno di maglioni nuovi, perchè i miei sono troppo leggeri per essere adatti alle temperature inglesi
  • Forse ho trovato dei corsi di Inglese ad un prezzo accettabile, ma si svolgono all'università di Bath, quindi se non posso usare la macchina, niente
  • Ho ricominciato a studiare un po' di grammatica inglese
  • Ho iniziato la lista delle cose da portare (si, sono un po' in anticipo..)
  • Mi sono divertita a smanettare con la grafica del blog
ieia_


Nessun commento:

Posta un commento