Mesiversario, anniversario e tanto, tanto amore!

Buongiorno a tutti!
Oggi in quel di Macclesfield c'è un vento che, come diciamo a Roma, te se incolla, e che ha fatto saltare tutti i miei buoni propositi di andare in palestra, visto che dovrei andare in bicicletta e gia pedalare in salita è difficile, figuriamoci col vento contro!
A parte questi piccoli incovenienti climatici, le cose procedono bene sotto la maggior parte dei punti di vista.

Gli esperimenti erano
per i bambini...
Sono un po' malinconica perchè il weekend scorso è venuto finalmente a trovarmi il mio ragazzo, e doverlo lasciar partire è stato davvero triste. Ha conosciuto la mia famiglia, gli ho mostrato la città e poi abbiamo fatto insieme i turisti a Manchester, visto che anche io ancora non avevo avuto modo di visitarla come si deve..Siamo stati al Museo della scienza e dell'Industria e al Museo Nazionale del Calcio, e poi abbiamo girato un po' per il centro città, China Town e Canal street. Il tutto è stato condito da un'atmosfera speciale, perchè non solo non ci vedevamo da 2 mesi, ma era anche il nostro 6° anniversario, quindi la felicità dell'averlo qui con me è stata doppia!
"Simpatica" scoperta fatta a nostre spese: cenare la domenica sera a Macclesfield è quasi impossibile. Ora, io non so se siamo stati sfigati noi, se è la città in se o è proprio un abitudine, fatto sta che la maggior parte dei posti erano chiusi, quelli aperti non servivano cibo la domenica e uno ci ha detto di tornare dopo le 8 (calcolate che qui si mangia normalmente tra le 5 e le 6). Alla fine, abbiamo ripiegato su un ristorante indiano che si è rivelato una vera scoperta, ci tornerò sicuramente perchè era buonissimo!

Weekend a parte, i giorni precedenti erano stati abbastanza tranquilli in famiglia, ho avuto molto tempo libero, sono andata in palestra regolarmente e sopratutto, dopo aver preso quasi 6 chili in due mesi, mi sono messa in una pseudo-dieta. Dico pseudo perchè stare a dieta mentre sei in Inghilterra circondata da schifezze di ogni genere non è facile, ma diciamo che mi sto impegnando per mangiare sano quando sono a casa da sola e sopratutto a non fare spuntini cioccolatosi durante la giornata. Il primo risultato ottenuto sono stati 7 etti persi in una settimana. Ovvio, non sarà sempre così, ma gia che non aumento di peso sono traguardi ahahah

Ultima cosa, ma non per questo meno importante, è che oggi è 11, il che significa che è il mio secondo mesiversario qui.. Tanti auguri a meeee! Tra l'altro oggi ricorre anche l'anniversario della mia laurea, e questo mi ha portato a pensare un sacco.. Il pensiero principale è "quanto possono cambiare le cose in 12 mesi". Un anno fa credevo che la mia vita fosse gia decisa: università, tirocinio, ricerca disperata di un lavoro nel mio campo. E invece è bastato un viaggio a farmi capire che la mia vita doveva cambiare, che non era quella la strada da percorrere, non ora per lo meno. Negli ultimi mesi ho cambiato tanto nella mia vita, si sono sgretolate tante certezze, pezzetto dopo pezzetto, ma se ne sono create anche di nuove, e sono felice perchè le poche cose di cui sono davvero sicura, sono quelle che contano: Lorenzo, la mia famiglia, le mie migliori amiche e la certezza di aver fatto la scelta giusta a partire.
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento