AAA cercasi cervello nuovo!

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza prolungata, ma ogni volta che mi mettevo davanti alla pagina del blog, non riuscivo a tirare fuori tutte le mille cose che mi frullano in testa, e effettivamente non sono certa che oggi ci riuscirò, ma vabbè, ci proviamo!
Dopo la partenza di Lollo, le cose si sono messe abbastanza in salita: sono caduta in una specie di "depressione" post arrivederci, in cui non avevo voglia di fare nulla, ero stanca di parlare in inglese e volevo solo tornare a casa. Ho iniziato a sentirmi terribilmente sola, ho passato davvero delle brutte serate, ma ora per fortuna va meglio... Non è che ha smesso di mancarmi casa, o che a volte non mi senta sola, però diciamo che ho rimetabolizzato la cosa, ho provato a ripartire e ora vado avanti! E poi tra 2 settimane vado a casa per le vacanze, per cui devo concentrarmi solo su quello e sul fatto che non vedo l'ora di riabbracciare la mia famiglia e mangiarmi le guance di mio nipote <3

Per il resto per fortuna è tutto più o meno uguale, le cose in famiglia continuano ad andare bene e non ho lavorato eccessivamente (ma recupererò nei prossimi giorni, visto che J va in montagna per 5 giorni.. Si salvi chi può!!). Sabato poi sono tornate a casa con un piccolo regalo per me: mi hanno comprato una cornice e ci hanno messo una foto mia e di Lorenzo di quando siamo stati a Manchester.. Sono quasi scoppiata a piangere perchè è stata una cosa tenerissima!
Anche con la bimba è tutto abbastanza tranquillo, a parte che ogni tanto quando la sgrido mi grida che non vuole che io sia la sua baby sitter, salvo poi tornare da me e cercare di "riconquistarmi".. Bimba bella, io ti voglio bene, ma se con l'altra baby sitter facevi come ti pare non è un mio problema, con me certe cose non le devi fare! 

Domenica scorsa poi qui in Inghilterra è stato il Mother's day, e J ha invitato tutta la sua famiglia a pranzo: nonni, sorelle, cognati e nipoti. Abbiamo fatto un buffet con millemila cose già pronte,buone e grasse (non sia mai che noi cuciniamo xD), e regolarsi nel mangiare è stato difficile, e infatti lunedì in palestra ho scoperto di essere ingrassata ancora, ma vabbè questa è un'altra storia.
Il mio cervello ha seriamente rischiato di andare in fumo, perchè gia io odio la confusione in italiano, in più era la prima volta che mi trovavo a relazionarmi con così tante persone in inglese, ognuno col suo accento, col suo modo di parlare e tutti che mi chiedevano cose, facevano domande.. Per carità, genitilissimi ed è stato un buon esercizio, ma a un certo punto mi sono messa a lavare i piatti pur di isolarmi, perchè non capivo più nemmeno se mi chiedevano come stavo: LOL.

L'ultima novità, che poi no, non è tanto una novità ma ho solo aspettato a raccontarla, è che da un po' ho cominciato a sognare in Inglese. Ebbene, dovrei essere felice di questa cosa lo so, ma il fatto è che spesso sogno situazioni "reali", tipo io che parlo con J e sbaglio qualcosa, oppure che non riesco a tradurre quello che vorrei dire.. Tutto abbastanza angosciante :D Però va bene, tutti dicono che sognare sempre in un'altra lingua è positivo, vuol dire che il cervello inizia ad assimilare e si, effettivamente in certi momenti mi rendo conto che sto migliorando, ma in altri mi sento sempre la stessa impedita di quando sono arrivata... Ma J e E, ora che abbiamo preso confidenza, mi aiutano e mi correggono di continuo se sbaglio, e il giovedì faccio gli esercizi di spelling con loro (tipo il nostro dettato), così imparo parole nuove!
Dall'Inghilterra per ora è tutto, a voi la linea :D
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento