Finalmente una settimana tranquilla.

Ciao a tutti, e buon inizio settimana!
Ho saltato il post domenicale, non me ne vogliate, ma avevo ben altro per la testa.
Questa settimana è stata miracolosamente tranquilla e di facile gestione, la bambina è stata tutto sommato ubbidiente, è andata a scuola tutti i giorni, quando siamo state sole non ha provato ad approfittarsi dell'assenza della madre e ha dispendiato sorrisi e abbracci.. FANTASTICO!
A tal proposito, sto sperimentando nuove tecniche di persuasione, che io chiamo "come fregare un bambino senza che lui se ne accorga":

  1. E, ogni volta che la madre esce, non rispetta l'orario che lei le da per andare a letto, facendomi diventare matta e facendomi perdere anni di vita. Ieri sera, prima che la madre dicesse qualsiasi cosa, sono andata da E e le ho detto "Senti, ora ti dico una cosa.. Mamma sicuramente dirà di andare a letto alle 9, ma facciamo che puoi andare alle 9.15 e non le diciamo niente, ok?" lei tutta contenta mi ha abbracciato, baciato, ringraziato. In cosa l'ho fregata? nel fatto che tanto non va mai comunque a letto prima delle 9.30 quando sta con me, ma almeno così l'ha vissuta come un favore che io le stavo facendo, quindi è stata molto più ben disposta ad andare a letto senza fare storie.
  2. Quando siamo sole, prova sempre a fregarmi e a portarsi il tablet in camera sapendo che non può farlo. Pensando che sono fessa, mi fa vedere che lo mette in camera della madre, ma io so benissimo che quando scendo al piano di sotto lei si alza e se lo riprende. Ma ora la sto fregando io: lo metto in camera della madre, e quando lei si mette a letto, vado quatta quatta a riprenderlo e lo tengo con me, così lei si alza e non lo trova e non può nemmeno venirmi a dire niente..

Martedì sono stata a Stockport per fare un po' di shopping da Primark. "Ilenia, stavolta devi essere brava, mi raccomando, poche cose" e ovviamente pensate che io abbia rispettato tutto questo? NO, sono uscita con due bustoni.. Non so come riporterò a casa tutta sta roba! Però mamma mia quanto mi piace lo shopping in solitaria.
Venerdì sera, la madre non è uscita e quindi abbiamo organizzato una serata giochi, che è finita con noi a cantare a squarciagola, ballando e facendo le sceme in salone, con i cani che ci guardavano malissimo perchè probabilmente volevano dormire.. Non credevo che avrei trovato una famiglia così, le adoro, mi trattano come una di casa e ci divertiamo tantissimo tutte insieme..
Sono davvero fortunata, perchè sento di avere 3 famiglie: la mia, quella del mio ragazzo e la mia nuova famiglia inglese!
Dico questo pure perchè nel weekend ho avuto qualche problema con cio che ho lasciato a casa, e J si è comportata esattamente come avrebbe fatto la mia adorata mammina: mi ha abbracciato, ha provato a capire il problema e mi ha sostenuta dicendomi tante cose che mi hanno aiutata a calmarmi. La adoro davvero.

L'unica notizia buona della giornata di ieri è stata che la mia famiglia a Aprile andrà 3 giorni in vacanza a Londra, quindi io rimarrò a casa da sola e probabilmente verrà a farmi compagnia la mia amica Aupair Roberta.. Sono felicissima di aver incontrato lei e Daniela, perchè sono due ragazze carinissime, con cui mi faccio un sacco di risate e con cui riesco a parlare senza problemi nonostante le conosco solo da un mese..
La settimana che è appena iniziata (con la neve, per altro.. mai vista la neve a marzo in vita mia) sarà importante, perchè venerdì arriva Lollo, e qui sono tutte euforiche all'idea di conoscerlo finalmente dal vivo.. Gia lo adorano!
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento