Primi giorni..

Buonasera a tutti!
Sono qui, nel mio nuovo letto, nella mia nuova stanza, ancora incredula per quello che sto vivendo.. Cavoletti, sono in Inghilterra, sto realizzando il mio sogno! Le cose procedono abbastanza bene, decisamente meglio delle aspettative, e questo mi rende particolarmente felice..
Il mio ruolo in questa casa si sta delineando, e allo stato attuale, mi sento più una figlia che una che sta qui per lavorare.. Faccio tantissime cose in questa casa, ma non perchè qualcuno mi obbliga, ma semplicemente perchè mi va di farle, mi viene spontaneo prendere l'aspirapolvere e passarla, oppure lavare i piatti della colazione o preparare la cena per tutti, e credo che questa sia una cosa più che positiva!
Come si deduce da quello che ho scritto fin ora, con la famiglia le cose vanno benissimo: la madre è premurosa, e a parte gli impegni standard come portare e riprendere la bimba da scuola e portare a spasso i cani, mi lascia molto libera nelle cose da fare in casa! Con E. ho stretto un buon rapporto, giochiamo insieme, ridiamo e scherziamo come se io stessi qui da sempre..
L'inglese diciamo che va, la mia pronuncia fa schifo, ma già il fatto che capisco quasi sempre quello che mi stanno dicendo, è una grossa cosa.. Il problema è rispondere, ma giuro che ci sto lavorando xD

Cose random successe in questi primi giorni:

  • Ho conosciuto tutto il vicinato, e sono stati tutti carinissimi con me
  • La bimba ha simulato (o ingigantito) un mal di pancia per non andare a scuola, ma in realtà gia dopo mezz'ora che la madre era uscita, era magicamente passato tutto
  • Martedì mi sono svegliata con il sole, e due ore dopo ha nevicato
  • Sono gia 3 sere che cucino Pasta perchè loro la adorano
  • A pranzo qui si usa mangiare un panino, e ho capito che diventerò un tacchino se non mi do una regolata coi carboidrati xD
  • Quando mi alzo la mattina, la mamma mi fa trovare una tazza di thè pronta.. E tra l'altro, mi ha anche ricomprato gli M&m senza che io le chiedessi niente,ma solo perchè li ha visti in camera mia e ha pensato che mi piacessero! *__*
  • La seconda sera che ero qui, ho fatto un bagno e le ho chiesto in prestito il phon, e il giorno dopo si è presentata dopo il lavoro con un nuovo phon tutto per me!
  • Oggi ho fatto la prima passeggiata sola con i cani: è stato abbastanza facile, fino a quando non siamo arrivati a casa e uno dei due non ne voleva sapere di farsi lavare le zampe xD


Ok, oltre a tutte queste cose, sto cominciando a scoprire le particolarità e le stranezze degli Inglesi:

  • Bevono thè a tutte le ore.. Seriamente, il bollitore è sempre pronto all'uso, e hanno recipienti enormi con le bustine di thè!
  • Nel giardino di casa mia, ci sono un ruscello con il ponticello e il laghetto con i pesci
  • Le "tende" alle finestre che secondo loro dovrebbero oscurare le camere, non servono praticamente a NIENTE! Quando inizia a farsi giorno, la luce inevitabilmente entra..
  • Nei lavandini dei bagni della mia casa, i rubinetti dell'acqua calda e fredda sono separati, e vi assicuro che è una cosa assurdamente fastidiosa..
  • La scuola è completamente diversa dalla nostra: si entra alle 9, ci sono le uniformi e un sacco di attività extrascolastiche da poter fare
  • Oggi mentre facevo una passeggiata, in un recinto insieme a un pony, c'erano due lama o.O
  • Cenano alle 6 di sera, praticamente quando in Italia si fa merenda.

All right, direi che per stasera è tutto, per cui buonanotte a tutti :)
ieia_

Nessun commento:

Posta un commento