E adesso tocca a me!

Ciao a tutti!
Dopo aver fatto i primi post un po' "impersonali", è arrivato il momento di rendere questo blog il raccoglitore della mia avventura!
Dov'eravamo rimasti? Ah si, che avevo optato per rivolgermi a un'agenzia, ma che nell'attesa, ho fatto qualche ricerca per conto mio..
Tramite AuPair World ho creato un profilo con qualche foto e delle descrizioni di me e della mia vita (e non vi dico che fatica scriverle.. gia mi resta difficile parlare di me, figuriamoci farlo in inglese senza sembrare banale!) e mi sono messa alla ricerca di famiglie che facessero al caso mio.
Molte corrispondevano a quello che cercavo, e quindi ho iniziato ad inviare candidature su candidature, senza ricevere risposte. Poi sono cominciati i rifiuti, e ad ogni No le mie speranze si affievolivano e ho persino iniziato a dubitare che forse non avevo i requisiti giusti per quest'esperienza, visto che in 1 settimana nessuna famiglia aveva voluto approfondire i contatti con me.
A risollevarmi il morale però sono arrivate un paio di richieste da parte di famiglie, che purtroppo ho dovuto rifiutare io perchè o avevano bambini troppo piccoli o erano composte solo da padre e figlio.
Poi un giorno, durante l'ennesima ricerca, mi capita davanti per la millesima volta un profilo che fino ad allora avevo completamente snobbato e decido per una serie di motivi di contattare questa famiglia, ed è qui che arriva la sorpresa.. Il mio profilo gli è piaciuto, e vorrebbero parlare con me su Skype!!
Ho passato due giorni in totale ansia: io non avevo MAI affrontato un intera conversazione in inglese, e con questa mi stavo giocando la possibilità di aver trovato una famiglia.
Alla fine però è stato più facile del previsto, anche se nei primi minuti ho rischiato davvero l'asfissia. I bambini sono stati carinissimi, mi hanno fatto una specie di intervista con tante piccole domande, e poi alla fine mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere in un paio di giorni, perchè erano in contatto anche con altre ragazze.
Invece la sera stessa, ecco che succede l'insaspettato: in una mail mi hanno detto che se volevo, il posto era mio, che li avevo colpiti e che sarebbero stati contenti di avermi come nuova AuPair!
Non vi dico la gioia.. mi esplodeva il cuore!
Per cui, se tutto va bene, da Gennaio vivrò in un villaggio minuscolo nelle campagne vicino Bristol.. Devo ammettere che ora è cominciato un po' il panico prepartenza, ma sono felice di aver trovato una famiglia in poco tempo, così almeno da quel punto di vista, posso stare tranquilla :)

Nessun commento:

Posta un commento