Benvenuti :)

Ed eccomi qua, ad aprire il mio primo vero blog.. Di venerdì 17 per giunta, in barba alla scaramanzia :D

Mi presento: sono Ilenia, ho 23 anni e vivo in un paese vicino a Roma. Ho frequentato l'università e mi sono pure laureata, ma avevo passato un anno difficile, pieno di difficoltà e quindi a giugno, dopo un viaggio a Londra, mi sono ritrovata a piangere come una bimba sull'aereo del ritorno perchè io volevo restare li.. Ed è in quel momento che ho capito che dovevo fare qualcosa per me, che era il momento di realizzare il mio sogno: Vivere in Inghilterra!

La prima domanda è sorta spontanea: come cavolo faccio ad andare a lavorare li se l'Inglese non è che lo parlo poi cosi bene? E allora mi sono messa alla ricerca di una soluzione che mi permettesse di partire senza spendere un capitale e con la mia conoscenza dell'inglese piuttosto bassa.. Ed ecco la soluzione a tutti i miei problemi: diventare una Au Pair!

Per chi non lo sapesse, fare l'Au pair (=ragazza alla pari) significa vivere in una famiglia e occuparsi dei bambini (prepararli la mattina, portarli a scuola, preparare la cena) e di qualche piccola faccenda di casa, in cambio di vitto, alloggio e un piccolo stipendio settimanale!

Ho passato l'estate cercando agenzie, leggendo storie, testimonianze, consultando siti.. Ma ho trovato pochissimi blog di ragazze che raccontano la loro esperienza, ed è per questo che ho deciso di aprirne uno mio!

In questo blog scriverò di come è cominciata la mia ricerca, di come mi sto organizzando per il tempo che passerò li, e di tutto quello di cui mi verrà in mente strada facendo..

Ci vediamo nel prossimo post.. ciao a tutti :)

ieia_

Nessun commento:

Posta un commento